Progetto di formazione Transizione digitale e Didattica La scuola nel XXI secolo

Il corso si propone di avviare il personale ATA e i docenti degli ordini di scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado agli schemi e alle funzioni previsti dalla Transizione Digitale, così come da varie indicazioni emanate in sede ministeriale. A partire dalla definizione delle nuove modalità di insegnamento si introdurranno cenni di didattica digitale volta all'inclusione e alla creazione di ambienti scolastici finalizzati al superamento delle disuguaglianze in ottica di partecipazione complessiva degli studenti al proprio percorso di apprendimento. La valorizzazione delle competenze digitali dei partecipanti e la lettura approfondita del documento Digicomp permetteranno di riflesso un miglioramento nella pratica quotidiana del professionista in azione sulla classe.

ID PERCORSO: 194303 PIATTAFORMA SCUOLA FUTURA

Apertura iscrizioni dal 18 dicembre 2023