CONTRATTO FORMATIVO – SCUOLA PRIMARIA

Gentili famiglie

Si presenta il Patto di Alleanza Educativa previsto dal Documento del Comitato Tecnico Scientifico che si occupa a livello nazionale di tutte le misure di sicurezza anti contangio da adottare e da applicare nei diversi settori, tra cui la scuola.

Già nel Ptof del nostro Istituto da sempre è previsto un Contratto formativo tra scuola e famiglia e da sempre si trova nel DIARIO adottato dall’Istituto per tutte le scuole dall’infanzia alla primaria, alla secondaria, Contratto che ora viene integrato dal Patto per il contrasto al Covid-19.

Si ricorda che il Patto di corresponsabilità, spesso citato dai media è previsto solo per la scuola secondaria di I grado, e non per la scuola primaria.

Si ricorda che è OBBLIGATORIO giustificare ogni assenza tramite il DIARIO dell’Istituto, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, al momento è sufficiente una comunicazione telefonica alla scuola di riferimento.

Non è al momento previsto nessun CERTIFICATO MEDICO per il rientro a scuola dopo un’assenza di 5, ma solo un’AUTOCERTIFICAZIONE da parte dei genitori che indicano la natura dell’assenza, malattia o motivi famigliari.

Si è in attesa di ricevere nuove disposizioni da parte della Regione o dall’ATS.

Si ricorda che a campione verranno effettuate misurazioni della temperatura dei vs figli/e.

Il Patto allegato dovrebbe essere stampato e firmato e riconsegnato a scuola ai docenti prima possibile, oppure per i più esperti in informatica, ricaricare il documento firmato sulla Bacheca nella sezione FILE che trovate prima di aprire il messaggio.

Sarà comunque disponibile presso la scuola una copia cartacea da richiedere ai docenti.

Ogni nuovo aggiornamento relativo all’attuale situazione verrà comunicato tramite Bacheca e ai genitori rappresentati che ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Ds Tedesi

Download (PDF, 154KB)