L’Attività Motoria nella Dad

quarantena-bambini-ginnasticaAi genitori della Scuola Primaria e Infanzia

Carissime famiglie,

I docenti esperti in attività motorie del nostro Istituto hanno realizzato un opuscolo contenete attività motorie utili e divertenti che potranno essere svolte in casa o in giardino.

I giochi che i nostri insegnanti Michela, Federico e Domenico propongono ai bambini sono suddivisi per fasce d’età. Ognuno è accompagnato da un link, accedendo al quale, gli alunni potranno vedere i video dove i nostri maestri forniranno loro la spiegazione dello svolgimento del gioco.

Le giornate scorrono lente in quarantena, tra giochi, attività e lavoretti per i più piccoli e l’attività scolastica a distanza per i più grandi. Eppure, è fondamentale pensare anche al benessere fisico dei nostri bambini, relegati in casa senza tante possibilità di muoversi. Il gioco in movimento è fondamentale nell’età evolutiva, non solo perché è divertente, ma per il ruolo che ha sul benessere psicologico dei minori e per la loro crescita sana.

Questo opuscolo sostituisce le lezioni di motoria per i ragazzi delle scuole primarie, le attività in esso contenute possono essere svolte secondo l’orario della didattica a distanza o in altre momenti in base all’organizzazione famigliare.

Per i bambini della scuola infanzia le attività rappresentano un’occasione per stimolare la coordinazione, l’attenzione, l’autonomia e la sicurezza di sé.

Canale youtube AgosFederico D’Agostino

Attività motorie utili e divertenti

La Motoria nella Dad-compresso (1)
Filename : la-motoria-nella-dad-compresso-1.pdf (9 MB) (204 clicks)