ISCRIZIONI A.S. 2022/2023

Iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/23 alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado si effettueranno dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 ed entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022 esclusivamente con modalità on line, secondo quanto stabilito dalla C.M. n. 29452 del 30 novembre 2021, fatta eccezione per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia che avverranno nello stesso periodo con modalità cartacea.

I moduli domanda on-line dovranno essere compilati ed inviati mediante un apposito applicativo disponibile all’indirizzo https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) potranno accedere, dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021, alla fase di registrazione sul portale www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID, CIE (Carta identità elettronica) o eIDAS.

La domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere condivisa da entrambi i genitori.

La scelta della scuola si effettuerà selezionando il relativo codice meccanografico:

Primaria Orio Litta

Secondaria primo Grado San Rocco al P

LOMM81003R

Via Leonardo da Vinci

E’ previsto un servizio di supporto esclusivamente per coloro che non fossero dotati di strumenti informatici, presso gli uffici di segreteria, solo ed esclusivamente previo appuntamento.

I genitori interessati sono pregati di contattare telefonicamente la segreteria al numero 0377 5790502 per informazioni, prenotazioni e iscrizioni per la scuola secondaria di I grado e 0377 5790513 per informazioni, prenotazioni e iscrizioni per la scuola primaria a partire dal 7 gennaio.

Le iscrizioni per la Scuola dell’Infanzia avverranno ancora in modalità cartacea
presentandosi presso la segreteria della scuola sita in via Autostrada del sole, 4 Somaglia (LO), esclusivamente previo appuntamento al numero telefonico 0377579052 o via mail all'indirizzo antonella.beso@posta.istruzione.it.

Per formalizzare la domanda è necessario presentarsi, all'orario dell'appuntamento, con i seguenti documenti:

• documenti dei genitori (codice fiscale e documenti di identità);
  • documenti del minore da iscrivere: codice fiscale (anche provvisorio), documento di riconoscimento, certificato di stato vaccinale  (o libretto sanitario da fotocopiare).

La scuola dell’Infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2022/2023 entro il 31 dicembre 2022). Possono essere altresì, iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 28 febbraio 2023.

Conferme si ricorda che per gli alunni di tre e quattro anni è necessario compilare il modulo di confermadi iscrizione a.s. 2022/2023 secondo le modalità indicate nell'avviso allegato, avviso che vi verrà inviato anche tramite Classe Viva.

Si ricorda che per accedere ai locali scolastici è necessario essere muniti di GREEN PASS in corso di validità.

Allegati
CRITERI ISCRIZIONE E AMMISSIONE ALLA SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA e SECONDARIA di PRIMO GRADO_1.pdf
SECONDARIA SOMAGLIA - VOLANTINO.pdf
SECONDARIA SAN ROCCO VOLANTINO.pdf