PNRR: SCUOLA 4.0

Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento innovativi
L'Azione 1 "Next Generation Classrooms" ha l'obiettivo di trasformare almeno 100.000 aule delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, in ambienti innovativi di apprendimento. Ciascuna istituzione scolastica ha la possibilità di trasformare la metà delle attuali classi/aule grazie ai finanziamenti del PNRR. L'istituzione scolastica potrà curare la trasformazione di tali aule sulla base del proprio curricolo, secondo una comune matrice metodologica che segue principi e orientamenti omogenei a livello nazionale, in coerenza con gli obiettivi e i modelli promossi dalle istituzioni e dalla ricerca europea e internazionale.
IL PROGETTO DELL'ISTITUTO
"Prossima generazione, prossima scuola"
Il progetto promosso dall’Istituto Comprensivo di Somaglia, grazie ai fondi del PNRR, vuole offrire ai ragazzi nuovi ambienti stimolo di apprendimento, con un'attenzione allo sviluppo delle competenze digitali, perché indispensabili alle nuove generazioni per costruire il futuro e per  partecipare alla società con consapevolezza..
Con i fondi del PNRR intendiamo riorganizzare sette plessi dell’Istituto, quattro di Scuola Primaria e tre di Scuola Secondaria di I grado.
Allegati

Avviso per la selezione di figure professionali da incaricare nel ruolo di progettista - P.pdf

Decreto avvio procedura selettiva componente Gruppo di progettazione_PNRR_Scuola 4.0.pdf

Avviso individuazione personale in servizio presso questo Istituto per la costituzione del.pdf