IC Somaglia

Il nostro Istituto è costituito da dieci plessi, tre di scuola dell’infanzia, quattro di scuola primaria e tre di scuola secondaria di 1° grado, dislocate in quattro comuni caratterizzati da frazioni e cascine (aziende agricole); i collegamenti fra queste località e le singole scuole sono garantiti dai Servizi Comunali di Scuolabus.
Nei Comuni di Somaglia, San Rocco al Porto e Guardamiglio le scuole primarie e secondarie condividono i medesimi edifici, riuscendo a gestire ed organizzare gli spazi
in modo agevole e funzionale. Le scuole dell’infanzia dei diversi comuni occupano, invece, edifici autonomi, sono dotate di ampie aule  e di un salone multifunzionale per ogni tipo di attività e di un’ampia area esterna (giardino) in cui i bambini/e possono giocare all’aria aperta con attrezzature adeguate.
I plessi che sono disposti su più piani hanno comunque accessi facilitati per disabili in
quanto ci sono montacarichi/ascensori o rampe di salita.

RECAPITI TELEFONICI e codici meccanografici: