PON APPRENDIMENTO E SOCIALITÀ

Il PON in oggetto intende ampliare e sostenere l’offerta formativa, in sinergia e in complementarità, con gli interventi definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per gli apprendimenti, l’aggregazione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti.

La propria candidatura presentata è stata fatta articolando gli interventi in modo coerente con le specifiche priorità e con la progettazione definite dagli organi collegiali di indirizzo e gestione della scuola ed esplicitati nel Piano dell’offerta formativa.

Nello specifico sono state progettate due azioni:

IL FARE CHE FA PENSARE

EMOZIONI ED APPRENDIMENTO.

All'interno di ogni azione sono stati creati dei moduli, che si andranno mano a mano ad attivare a seconda delle esigenze emerse nell'Istituto.

I moduli sono:

PERDERE E VINCERE per alunni della scuola secondaria

CRESCERE CON LO SPORT per alunni della scuola primaria

NOI GENERAZIONE Z per alunni della scuola secondaria

CRESCERE CON IL TEATRO per alunni della scuola primaria

IL FATTORE X DI OGNUNO per alunni della scuola secondaria

CREIAMO UN GIARDINO BOTANICO per alunni della scuola secondaria

BALLIAMO? per alunni della scuola primaria

CRESCERE BILINGUE per alunni della scuola primaria

SPEAK ENGLISH per alunni della scuola secondaria

VERO O FALSO? COME RICONOSCERE LE BUGIE NEI SOCIAL MEDIA per alunni della scuola secondaria

LABORATORIO DI ROBOTICA per alunni della scuola primaria

IL CODING NEL VIDEOGIOCO per la scuola secondaria

DISCUTENDO SI IMPARA E SI CONOSCE per la scuola secondaria

ESSERE VALOROSI NELLO SPORT per la scuola secondaria

DAL TEATRO AL VIDEO per la scuola secondaria.

Tutti i moduli, riservati a circa 15/20 (a seconda del modulo) avranno la durata di 30 ore e saranno svolti in orario extracurricolare.

DISSEMINAZIONE INIZIALE PON Socialità, apprendimenti e accoglienza.pdf

LETTERA AUTORIZZAZIONE PON.pdf

Avviso di selezione allievi PON - modulo Balliamo.pdf

NOMINA RUP PON Socialità, apprendimenti e accoglienza.pdf